top of page

Chi Sono

Migliorare lo stato di salute
​
Migliorare la performance nello sport
​
Migliorare l'aspetto fisico

 

​

Mi sono laureata in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università degli Studi di Firenze e specializzata in MEDICINA DELLO SPORT approfondendo la tematica della ALIMENTAZIONE NELLO SPORT e la disciplina alimentare quale mezzo per migliorare la prestazione e prevenire gli infortuni.

 

Le prime esperienze lavorative, di tipo libero professionale presso la società ACF AGLIANA CALCIO FEMMINILE mi portano a vincere un campionato nazionale di serie A.

E’ in questo ambito che metto a punto un metodo di lavoro basato sull’importanza data all’ Alimentazione quale specchio della vita relazionale del paziente/atleta e finalizza il lavoro all’educazione alimentare piuttosto che alla perdita di peso.

 

Dal 1995 al 2014 ho lavorato presso l’Istituto Diagnostico VILLA MARIA di Pistoia, sia con soggetti sportivi che con non sportivi con problematiche varie legate al sovrappeso o a più seri disturbi dell’alimentazione. La casistica conta circa 7000 soggetti di entrambi i sessi e di ogni fascia di età .

 

Collaboro, quale consulente con la Fondazione MAIC di Pistoia – O.n.l.u.s:

sia come medico dello sport nel gruppo sport-disabili

sia come consulente dietologo per i soggetti disabili in sovrappeso

 

Sono il medico di riferimento per l’alimentazione dei tennisti del Circolo Tennis Etruria di Prato.

 

Collaboro con l’emittente televisiva locale pistoiese TVL TV Libera Pistoia per le trasmissioni di tipo medico in particolare su tematiche legate all’alimentazione.

bottom of page